I dati dell’utente possono essere utilizzati per i seguenti scopi:
a. Fornire i prodotti e servizi richiesti: utilizziamo le informazioni fornite dall’utente per espletare i servizi richiesti in relazione ai servizi di Azienda Agricola l’Olivella, tra cui vendita di prodotti di propria produzione, degustazioni vino e cibo, visita della sede.
b. Contattare il Cliente: in caso di modifica dell’orario appuntamenti o variazione di qualsivoglia genere per l’erogazione dei servizi di Azienda Agricola L’Olivella. Per inviare documentazione richiesta, preventivi o cataloghi. Inviamo all’utente comunicazioni sui servizi che ha richiesto e su eventuali modifiche a tali servizi. Queste comunicazioni non hanno finalità di marketing e non possono essere disattivate;
c. Verifica/screening delle modalità di pagamento: usiamo le informazioni di pagamento per scopi di contabilità, fatturazione e audit e per individuare e/o prevenire attività fraudolente;
d. Finalità amministrative o legali: utilizziamo i dati dell’utente per analisi statistiche e di marketing, test di sistemi, sondaggi relativi ai clienti, manutenzione e sviluppo, o per rispondere a una controversia o reclamo. Potremmo eseguire la profilazione dei dati in base alle informazioni che raccogliamo dall’utente al fine di utilizzarli in analisi statistiche e di marketing.
Qualsiasi attività di profilazione verrà eseguita solo previo consenso dell’utente e compiendo ogni sforzo per garantire che tutti i dati su cui si basa siano accurati. Fornendo qualsiasi dato personale l’utente accetta esplicitamente che potremmo utilizzarli per svolgere attività di profilazione in conformità con la presente Informativa sulla privacy;
e. Sicurezza, salute, scopi amministrativi, prevenzione/rilevamento crimini: possiamo inoltre comunicare i dati degli utenti alle autorità governative o a organismi preposti in conformità ai requisiti di legge;
f. Comunicazioni con il servizio clienti: utilizziamo i dati dell’utente per gestire il nostro rapporto come nostro cliente e per migliorare i nostri servizi e migliorare l’esperienza dell’utente con noi;
g. Fornire servizi su misura: utilizziamo i dati dell’utente per fornire informazioni che riteniamo di interesse, prima, durante e dopo il contatto con noi, e per personalizzare i servizi che offriamo all’utente;
h. Marketing: di volta in volta contatteremo l’utente con informazioni relative alle promozioni relative a servizi accessori tramite comunicazioni elettroniche. Tuttavia, si avrà la possibilità di accettare o meno di ricevere tali comunicazioni indicando la preferenza. La possibilità di indicare che non si desidera più ricevere il nostro materiale di marketing diretto viene data anche in ogni comunicazione elettronica che invieremo.
Tratteremo i dati personali dell’utente solo se abbiamo una base legale per farlo. La base legale dipenderà dai motivi per i quali abbiamo raccolto e dobbiamo utilizzare i dati personali dell’utente.
Nella maggior parte dei casi dovremo trattare i dati personali dell’utente per poter elaborare le prenotazioni, gestire i servizi e la vendita. Potremmo anche trattare i dati personali dell’utente per uno o più dei seguenti motivi:
Rispettare un obbligo di legge e fiscali;
L’utente ha acconsentito all’utilizzo dei propri dati personali (ad esempio, per finalità di marketing);
Per tutelare la salute dell’utente o di un’altra persona (ad esempio, in caso di emergenza medica);
E’ nel nostro interesse legittimo per operare il servizio (ad esempio, per scopi amministrativi).
Solo le persone di età pari o superiore a 16 anni possono fornire il proprio consenso. Per i bambini al di sotto di questa età, è richiesto il consenso dei genitori o dei tutori legali.
Non conserveremo i dati per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati. Per determinare il periodo di conservazione appropriato, prendiamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi per i quali li trattiamo e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi.
Dobbiamo inoltre prendere in considerazione i periodi per i quali potremmo aver bisogno di conservare i dati personali al fine di adempiere ai nostri obblighi di legge o di esaminare reclami, richieste e difendere i nostri diritti legali in caso di richiesta di risarcimento.
Nel momento in cui non avremo più bisogno dei dati personali dell’utente, li elimineremo o li distruggeremo in modo sicuro. Valuteremo inoltre se e come possiamo ridurre nel tempo i dati personali che utilizziamo e se possiamo rendere anonimi i dati personali dell’utente in modo che non possano più essere associati all’utente o identificarlo, nel qual caso possiamo utilizzare tali informazioni senza preavviso.